Cyberpunk 2020 – North Colony Story 9

North Colony Story è un setting pensato per Cyberpunk 2020 nato nella seconda metà del 2015 e pubblicato a puntate su questo blog. Inizialmente pensato come un insieme di regole aggiuntive, North Colony Story (da ora NCS) si è espanso grazie ai commenti ricevuti sul blog ed ora rimane uno dei progetti più interessanti che ho tra le mani. In questo penultimo appuntamento della seconda stagione di Storie di Ruolo vi presento un insieme di Storie e Atmosfere aggiuntive ispirate a film e opere diverse da West Side Story!

Storie e Atmosfere.

North Colony Story nasce comunque come setting aperto per avventure sandbox, quindi accanto alla forte ispirazione dal musical già indagato c’è un’ampio ventaglio di possibilità! Dopo aver steso qualche post mi sono fin da subito reso conto che altri film o telefilm potevano essere presi come spunto per giocare avventure all’interno di North Colony Story. Dunque ho pensato di proporvi alcuni titoli per ulteriori avventure dal tono diverso da quelle proposte!

  • CybeRomance. Ispirazione: Romeo + Giulietta, C’è posta per te. Narrate la lotta tra le due fazioni/etnie a cui appartengono gli amanti protagonisti proprio come avviene in Romeo + Giulietta, l’altro adattamento moderno dell’opera shakespeariana con protagonista Leonardo Di Caprio. Il consiglio che vi do è però quello di gestire Romeo e Giulietta come PNG che interagiscono con i membri delle rispettive gang, che sono i veri personaggi giocanti. Inoltre Romeo e Giulietta si conoscono tramite il cyberspazio, in un server simile a Second Life; accanto a Romeo + Giulietta è dunque possibile prendere spunto anche da C’è posta per te, il film con Tom Hanks dove i gestori di due librerie rivali senza saperlo s’innamorano grazie ad internet.
  • BurlesqueCode. Ispirazione: Porky’s, Total Recall. Avete mai visto Porky’s? È una serie di film comic-thrash americana con atmosfere simili alle commedie erotiche all’italiana: tanti riferimenti sessuali e anche qualche nudo abbastanza casto. Sfruttando la presenza dei minatori di Zenothon e di case chiuse adatte a loro potreste riproporre una sorta di via di mezzo tra Porky’s e il primo Total Recall. Esatto: prostitute con tre tette e altre amenità sono assolutamente d’obbligo in quest’avventura! L’obiettivo del gruppo? Ma ovviamente cercare un modo per far perdere la verginità al più giovane del gruppo.
  • CyberTrip. Ispirazione: Dark Matter, The Bourne Identity. Un gruppo di giovani si risveglia nel bel mezzo di una catasta di cadaveri di altri giovani senza memoria delle ultime 72h. In una ricostruzione a ritroso, prendendo spunto dal serial di SyFy Dark Matter e da The Bourne Identity, i personaggi scopriranno di essere i sopravvissuti ad uno scontro tra gang che loro stessi hanno causato grazie a dei poteri ESP instillati nella loro mente da una misteriosa organizzazione segreta.
  • Syberwar – Due gang si scontrano nel cyberspazio e i personaggi giocanti vincono senza grosse difficoltà. Ad alcuni membri però la cosa puzza e, indagando, scopriranno che qualcuno ha inserito un programma che registra i cyberduelli, forse per rivenderli sul mercato nero. Che lo scontro fosse truccato? La ricerca della verità porterà i personaggi alla scoperta di una grande cospirazione in cui le gang di Zenothon sono soltanto pedine segretamente manovrate dalla Indigo Corp, dai ricchi di Zenothon e dalla rivale della Indigo, la terrestre Nitsuba Inc.
  • XDungeon – Ispirazione: Hammer, Inception. Se invece volete una start and run story, potete far semplicemente dilagare la voce di una “falla” nel cyberspazio che, se raggiunta, permetterebbe l’accesso a dadi segreti della Indigo Corp. A dispetto della struttura tipica di una cyberun solitaria, ben presto i personaggi si ritrovano il cyberspazio popolato da gang rivali e da cittadini dello status più basso, tutti pronti a mettersi in gioco per ribaltare la propria posizione sociale. Una volta entrati nella “falla”, i contendenti alla run scoprono di non potersi più sconnettere e che, man mano che scenderanno nel dungeon cibernetico, più aumenta il rischio di perdere la propria coscienza nel cyberspazio a causa di un ICE molto particolare…

Episodi precedenti.

Rispondi