Kult Italia e PbtA Italia cercano co-admin!

L’immagine di copertina è di Jake Murray

Benritrovati sulle pagine di Storie di Ruolo! Oggi un altro post “d’intermezzo” per richiamare l’interesse dei miei lettori su due progetti che richiedono, ora più che mai, l’aiuto di persone che siano fan di due giochi di ruolo di cui anche io sono: Kult Apocalypse World, soprattutto l’intero mondo dei Powered by the Apocalypse.

Negli scorsi mesi ho creato due gruppi dedicati a questi giochi di ruolo. Il primo si chiama Kult GdR fans Italia, il secondo invece ha per titolo Powered by the Apocalypse – Italia. Recentemente i miei impegni si sono moltiplicati così tanto da diventare un mero admin-lurker che lavora nell’oscurità, senza aver tempo per poter interagire attivamente con i gruppi. Per interagire attivamente intendo postare settimanalmente qualcosa, anche minimamente collegato con l’argomento.

Per questo motivo apro ufficialmente due posizioni per ambo i gruppi come co-admin, in realtà da intendere come collaboratori allo stesso livello e non sottoposti. Voglio essere chiaro su questo punto: le quattro persone, due per Kult e due per PbtA, che si faranno avanti saranno veri e propri Admin dei gruppi come me. Tuttavia essendo in tre a controllare i post e a interessarsi dei giochi, molto probabilmente i gruppi si ri-attiveranno con discussioni e post interessanti.

I prerequisiti sono semplici: essere fan (gasatissimi) del gioco e aver tempo di fare un salto nel gruppo una volta a settimana. Altri prerequisiti non ci sono. Tenete conto che nei prossimi mesi il gruppi di Kult vedrà parecchia attività grazie al Kickstarter della nuova versione che inizierà il 25 febbraio, quindi almeno in quell’ambito servirà un minimo di attenzione (dal 25 febbraio, inoltre, dovrei ritornare parzialmente attivo sui social così da fornire anche io una mano).

Chiunque sia interessato si iscriva al gruppo di cui vuole diventare Admin, se ancora non l’ha fatto, e mi invii un messaggio di posta elettronica ([email protected]) oppure mi scrivi in privato su Facebook (Daniele Fusetto). Ogni candidatura verrà considerata e se le candidature dovessero essere maggiori dei posti disponibili, potremmo anche avere delle figure aggiuntive (se ne parlerà a seconda delle evenienze).

Grazie per l’attenzione e a presto!

Rispondi