I nostri giochi di ruolo

Edoardo Cremaschi

Coming soon…

Daniele Fusetto

Sono una persona creativa. Spesso inizio un nuovo progetto lasciandone a metà un altro e sembra essere una caratteristica di altri designer di giochi di ruolo e da tavola. Fatto sta che io sono così, ma me ne rendo conto: l’intento è concludere il più in fretta possibile i vari progetti, ma questa volontà si scontra con i problemi del gioco stesso o l’imprevedibilità della vita. Ad ogni modo, ecco a cosa sto lavorando in questo periodo. Se tornate qui e vedete un “COMPLETO!” accanto al nome, esultate gente. Esultate.

  • MILESTONES SYMBOL e LOGOMilestones è una evoluzione di Elements, precedente gdr di mia invenzione. È attualmente in betatesting! Sta nascendo un piccolo gioiellino, a mio parere, e abbiamo già parlato della prima ambientazione, in collaborazione con Marco Rossi di GdR Addicted, chiamata Élan! Se volete ulteriori informazioni credo che il canale migliore sia la videochat: hangout o skype.
  • NEW LOGO BOOKSystrateyo, hack-riscrittura del gioco di narrazione The Pool di Jame V. West. Ambientato in un mondo alternativo fermo al 450 A.C., il gioco vi porterà a vivere le avventure di carovanieri e maghi alla ricerca di potenza magica e rarità. Ora, questa ambientazione mi è entrata nel cuore! In gioco attualmente per D&D5 con due gruppi distinti (uno live e uno ormai stoico e storico su hangout), Systrateyo vedrà luce molto probabilmente in un futuro remoto e rimarrà, a mio parere, su due sistemi: proprio The PoolD&D5a. La domanda sorge spontanea: ci sarà una versione per Milestones? Solo il tempo ce lo dirà… [IN GIOCO CON D&D5a, deciderò il suo futuro entro il 2016]
  • Collaborazioni con Acchiappasogni.
    • Le Notti di NibiruLe Notti di Nibiru GDR, gdr con motore Destino Oscuro 2, che ha avuto successo al Modena Play 2016! Stiamo lavorando assiduamente per portarlo in auge a Lucca Comics & Games 2017 grazie anche all’Editore Red Glove. Un grazie all’artista Roman Roland Kuteynikov, a Luca De Marini e a tutto il team sviluppo di Destino Oscuro 2/Le Notti di Nibiru (Francesco, Helene, Elia e tutti i nostri betatester!).
    • KUBANational Recreational Club. Uno di questi sfrutta una meccanica di costruzione narrativa combinatoria ed è già completo, basta testarlo! L’altro è un sequel/allargamento di setting. Tutto sfrutta un sistema fusione tra Agon WWII e Darkmoor RPG.
    • Hero’s Fate, versione più gdrrosa e narrativa di Musha Shugyo.
    • Shadow Project, a.k.a. Inevitabile, conterrà meccaniche derivate da Musha Shugyo RPG!

Ivan Lanìa

Coming soon…

Alessandro Favarotto

  • (Future of) Drones. Progetto cyberdiscronico di Alessandro Favarotto, news coming soon! 🙂