Questioni di Luna Caprina – 5e per il FreeRpgDay

Artwork di copertina di wyldraven

Oggi poche righe, solo per dirvi che anche quest’anno sia io che Daniele parteciperemo domani al FreeRpGDay [1] che per noi norditalici prevede un raduno fisico a Milano presso la UESM Casa dei Giochi (Via Sant’Uguzzone, 8)!

Inaugurato nel 2007, il Free RPG Day è un’iniziativa organizzata da negozi ed editori di giochi di ruolo per presentare nuove quickstart rules, moduli d’avventura o contenuti di gioco direttamente ai giocatori. Il Free RPG Day viene organizzato lo stesso giorno in tutto il mondo; l’obiettivo è quello d’ispirare i giocatori a provare nuovi giochi di ruolo, con la speranza che questo permetta di accrescere le vendite dei negozianti ed editori.

Daniele porterà il suo Notti di NibiruMentre io, oltre ad essergli di supporto, ho preparato sia Mouseguard che Maschiacce Armate Pesantemente: di quest’ultimo titolo, che come dice Daniele è particolarmente ispirato, so già che mi pentirò.

Ma la vera novità di quest’anno è che..

…anche noi abbiamo pubblicato qualcosa per il FreeRpGDay! 

Questioni di Luna Caprina è una avventura introduttiva per la 5e pensata per un gruppo di 4-5 personaggi di 1° livello. Non voglio annoiarvi oltre in questa sede, anche perché stà tutto in 3 pagine e potete trovarlo –> QUI!
Metteremo a disposizione anche qualche copia stampata dell’avventura domani a Milano, assieme al resto del materiale gratuito.

Un ringraziamento speciale a Nicola De Gobbis che mi ha guidato nei meandri della pubblicazione tramite licenza: penso mi abbia risparmiato almeno 6d8 danni da fuoco e furia editoriale.

Buon FreeRpgDay
Edoardo & Daniele


[1] Evito di introdurre l’evento o spenderci altre parole perché sui social se ne parla già molto. Se vivete in una caverna, Google potrebbe aiutarvi (e comunque è meglio Agricola).

Rispondi