Round Natalizio – C’è del Fetido in Lapponia, pt. 1

Cari amici, Buon Natale! Benritrovati su questi lidi, spero abbiate passato una piacevole giornata e che i vostri regali abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Da parte mia non c’era l’intenzione di pubblicare nulla oggi, pensavo di lasciare tutto fermo e riprendere domani, con il primo appuntamento della rubrica “Idee Salvachiappe per Master”. Ma la vita riserva sempre buone sorprese e l’avvio di questa stagione invernale di post ha segnato un aumento notevole dei “mi piace” lasciati alla mia pagina Facebook, e anche delle condivisioni dei miei post! Non posso che essere io soddisfatto da questo regalo inaspettato!
Voglio ovviamente regalarvi qualcosa. Tra le tante idee, una in particolare ha allettato il mio palato gdrristico e devo ringraziare Alessandro Favarotto per aver dato spunto. Purtroppo il tempo scarso mi spinge a dividere questo intervento in due parti: la prima parte di C’è del Fetido in Lapponia è disponibile da oggi, mentre la seconda parte a tema natalizio-befanoso (con Re Magi incorporati) sarà rilasciata il 6 gennaio, ovviamente.
Ringrazio tantissimo (e mi scuso per la mancanza nel pdf, arriverà la sezione con il prossimo pdf) Alessandro Favarotto, Andrea Micaloni, Danilo Teti e Luca De Marini per il supporto tecnico e per le correzioni al pdf! Trovate il pdf in download anche sul blog di Musha Shugyo!

Bando alle ciance, ecco l’avventura! Buone Feste!

SCARIcARE

0 thoughts on “Round Natalizio – C’è del Fetido in Lapponia, pt. 1

  1. Ho letto la parte del giocatore (la parte del Master la leggerò se farò io il Master altrimenti la leggerà il mio Master).
    Volevo segnalare che c’è un errore: nella parte dedicata all’Abisso, dice che bisogna scegliere 6 domande; successivamente dice che durante un Evento, al personaggio è dato rispondere ad una delle 7 domande…

    Vorrei fare anche una domanda: non ho Agon WWII, mi chiedevo quali sono le cose che devo sapere per poter giocare ugualmente questa avventura o che modifiche bisognerebbe apportare.
    Mi ha incuriosito, in particolare, la parte che parla di Cuore, Seguaci, Patroni e compagnia: cosa significano?

    Grazie e Ciao 🙂

    1. Bentrovato Red Dragon!
      Oh, si errore mio! 😀
      In pratica ne scegli 6, ma il massimo è 7: durante il gioco, se fai la campagna estesa aggiungerai la settima domanda; se invece fai la One shot rimangono 6 per velocizzare il gioco. Ma mi rendo conto ora che non è chiaro! Correggerò nella versione definitiva – e grazie per averlo notato!

      Allora, Agon WWII aggiunge due statistiche (Volontà e Equilibrio) e i rispettivi Dadi, che funzionano come bonus ai test.
      Quelli a cui ti riferisci sono una meccanica (fichissima) di Agon, si chiamano Ruoli: sono PNG interpretati dai giocatori e non dalla Guida e ovviamente ogni giocatore ha un Ruolo nella vita di un PG controllato da un suo compagno. Purtroppo è difficile spiegarlo così su due piedi, ti consiglio di procurarti Agon WWII!

      Spero di essere stato utile!! 🙂

Rispondi